Ad Interlagos spettacolo tra i team Musicò e Fury Tank

La prima tappa del nostro campionato classe GT2 ha visto protagonisti i nostri partecipanti sul ostico tracciato brasiliano di Interlagos. Il nuovo formato presentato quest'anno ci ha subito ripagato di due gare entusiasmanti, sorpassi avvincenti e molti colpi di scena!

Gara 1 è stata dominata da ESI_satore1989 (Salvatore Vascolo) del team Anedda Motorsport a bordo della sua Nissan GTR #26. Salvatore si è preso la pole e ha mantenuto la leadership della gara dalla prima curva. La sua strategia di pit-stop che lo ha impegnato duramente nel minimizzare i consumi di carburante e degli pneumatici si è rivelata vincente e lo ha condotto per primo sotto la bandiera a scacchi. Purtroppo per lui la direzione gara lo ha pizzicato calpestare le linee della corsia box e i suoi 40 secondi di penalità lo vedono retrocedere dalla prima alla quarta posizione.

La vittoria l'ha conquistata ESI_ZitPanda (Marco Zitelli) del team Musicò Motorsport anch'esso a bordo della sua Nissan GTR #17. Marco ha condotto una grande gara mettendo pressione a ESI_satore1989 per ben 35 giri. Autore del giro veloce, che gli assegna un punto extra, e grazie alla sua perfetta condotta di gara, pur avendo tagliato il traguardo in seconda posizione è il vincitore di Gara 1!

Sul secondo gradino del podio troviamo ESI_SuperClod80 (Claudio Peyretto) del team Fury Tank Team a bordo del suo “carro-armato”. Partito quarto, ed incappato in una falsa partenza che lo ha relegato in settima posizione dopo curva 1, è stato autore di una rimonta eccezionale.

Sul terzo gradino del podio troviamo alexegabry del team MB Motorsport partito terzo e quarto al traguardo dopo una ottima gara si è stato richiamato sul podio all'ultimo minuto prima dei festeggiamenti.

Quinto ESI_vois del team Ezechiele 25,17, Sesto Ninni-Fontana del team WP Racing, settimo canilu66 del team SYOR Racing sono stati autori di una gara costante ma non all'altezza del passo dei primi 4 hanno tutti migliorato di una posizione rispetto alla partenza.

Ottavo royalfield4 (Fabio Camporeale) partito quinto e coinvolto in un incidente di gara a meta gara ha visto svanire la top 5.

Nono Black_Mamba-GND prova deludente per lui non si è ancora adattato a queste GT2.

Segue la galleria fotografica ed il replay della gara.

ESI | Stefano Guerra

® RIPRODUZIONE RISERVATA